Le congratulazioni di Raiola (Unicef) ad Affidato per le opere donate al Papa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Le congratulazioni di Raiola (Unicef) ad Affidato per le opere donate al Papa

  04 luglio 2024 14:57

Il presidente del Comitato regionale Unicef Calabria, Giuseppe Raiola, anche a nome dei comitati provinciali, si congratula con il maestro orafo, e ambasciatore nazionale Unicef, Michele Affidato, per l'importante incarico conferito dalla Segreteria di Stato Vaticana.

“La realizzazione delle formelle scultoree ispirate al Magistero Pontificio, destinate ai Capi di Stato e di Governo di tutto il mondo, rappresenta un prestigioso riconoscimento del talento e della dedizione del maestro Affidato e del figlio Antonio – afferma Raiola -.  Le opere, che trasmettono messaggi di pace, solidarietà e amore, affrontano temi di cruciale importanza quali la globalizzazione, l'accoglienza dei migranti e la cura del creato. Questi valori sono condivisi e promossi anche dall'Unicef, che opera quotidianamente per garantire il benessere e i diritti di tutti i bambini del mondo”.

Banner

“Le opere, che hanno suscitato l'interesse e l'apprezzamento del Santo Padre, sono testimonianza di una profonda capacità di comunicare messaggi umani e sociali attraverso l'arte – sottolinea il presidente di Unicef Calabria -. Desidero porgere i miei più sentiti auguri a Michele Affidato e alla sua famiglia per questo straordinario traguardo, nella certezza che il loro lavoro continuerà a contribuire alla diffusione dei valori universali di pace e solidarietà, in perfetta sintonia con la missione dell'Unicef”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner