Il Soroptimist di Catanzaro sempre in prima linea nella difesa delle donne, con iniziative di spessore per rendere più agevole e sicuro lo svolgimento del loro ruolo nella società, nella famiglia. In linea con questa “mission” anche l’evento di ieri svoltosi nel Complesso monumentale del San Giovanni. “Le donne contano” il tema della serata.
Si è trattato di un percorso di educazione finanziaria con consigli pratici, semplici istruzioni e suggerimenti per adottare comportamenti prudenti nell’uso di pagamenti alternativi al contante – i pagamenti digitali- che possono essere esposte a tentativi di truffe. Una maggiore conoscenza di “tecniche” per difendersi, dunque, può rendere le donne (per il principio della parità di genere diciamo anche agli uomini altrettanto esposti a tali incresciose situazioni)meno vulnerabili. L’iniziativa ha visto a fianco del Soroptimist catanzarese importanti istituzioni : la Banca d’Italia e la Scuola di Alta Formazione dell’Università “Magna Graecia”.Quella di ieri sera è stata la prima di tre serate sullo specifico tema ritenuto – e lo è- di notevole valore educativo, culturale e pratico i cui esiti si riflettono sull’economia familiare in una società come la nostra che tende ad essere “sempre più povera”.
Il pubblico presente ha avuto infatti l’opportunità di seguire le relazioni in programma. Dopo il saluto della presidente del Saroptimist catanzarese, Elisabetta Vigliante le puntuali relazioni del dott. Marcello Malascura, direttore della filiale di Cz di Banca d’Italia, del prof Stefano Alcaro, direttore della scuola di Alta formazione dell’UMG, della vicepresidente del Lions club Cz Mediterraneo dottoressa Loredana Badolato, della dottoressa Marisa Mascaro e del dottor Giuseppe Pedace ,funzionari della Banca D’Iralia,del prof Fulvio Gigliotti, docente dell’UMG di Cz e l’avvocato Antonella Palaia Di Tocco socia Soroptimist.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736