Le donne contano! Specialmente nel contesto familiare. Sono loro, nella maggioranza dei casi, gli amministratori del budget. Un ruolo di forte responsabilità amministrativa. Specie di questi tempi in cui le entrate non bastano più per sostenere un dignitoso tenore di vita. Le donne quindi devono saper…contare.
“Le donne contano” è il titolo di una iniziativa utile, indovinata messa in atto a Catanzaro dal Soroptimist International con il prezioso contributo della Banca d’Italia e della Scuola d’Alta Formazione dell’Università “Magna Graecia”. Si tratta, ricordiamo, di un “percorso di Educazione finanziaria” per l’apprendimento di “semplici istruzioni e suggerimenti per adottare comportamenti prudenti”.
Il 29 p.v alle ore 16 è in programma il secondo incontro presso il Complesso Monumentale del “San Giovanni”. Nel corso dell’evento saranno trattati due capisaldi per tenere sempre sotto controllo i conti: “Indebitarsi con prudenza”, “Il sovraindebitamento”.
Il programma della serata prevede dopo i saluti istituzionali del prof. Stefano Alcaro dell’UMG e della dott.ssa Elisabetta Vigilante, Presidente del Soroptimist di Catanzaro interventi di qualificati relatori per come riportato nella locandina dell’evento. La partecipazione delle donne è scontata ma non mancherà la presenza di uomini che devono sempre di più metabolizzare il concetto di massima che “Le donne Contano”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736