Le "Eccellenze" calabresi del Network CCB Basket Academy Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Le "Eccellenze" calabresi del Network CCB Basket Academy Catanzaro

  18 settembre 2023 21:03

 Potrebbe sembrare fuori luogo l’accostamento ma non lo è perché lo sport ed il basket in questo caso producono eccellenze anche in Calabria.

Nel caso in specie si tratta di "Eccellenza" di nome e di fatto. Di nome, perché i campionati giovanili nazionali sono denominati di Eccellenza. Di fatto, perché ben due team del Network catanzarese, Under 17 e 19, parteciperanno a queste impegnative, performanti e dispendiose competizioni di livello nazionale. Ma non solo. Uniche formazioni calabresi a farlo ed insieme a Milazzo, uniche a livello meridionale, ad affrontare entrambi i campionati Under 19 e 17. Sicuramente un’impresa sportiva ed organizzativa di rilievo che testimonia, in concreto, l’interesse del Network giallorosso per il settore giovanile, core del "Progetto tecnico sinergico e solidale" che la dirigenza ha "messo in campo".

Banner

Del resto, CCB da un lato ed Academy dall’altro, rispettivamente campioni regionali U15 ed Under 19 nella scorsa stagione, hanno compreso di dover dare un seguito a tali entusiasmanti successi e, soprattutto,  far proseguire a questi giovani bravi cestisti il percorso virtuoso avviato. Da qui la scelta coraggiosa di premiarli affrontando, addirittura, due tornei di Eccellenza.

Banner

A suffragare tutto ciò va ricordato il lusinghiero quarto posto conquistato dal team U17 dell’ Academy proprio nel campionato d’Eccellenza della annata trascorsa. Ma la titanica impresa di questa stagione, con la partecipazione ad entrambi i tornei, non poteva essere realizzata se non unendo le forze, di ogni genere, tra CCB e Basket Academy.

Banner

Solo attraverso un processo di unificazione di atleti, tecnici, dirigenti, risorse economiche e logistiche si sarebbe potuto traguardare questo risultato messo in piedi in pochi mesi , quale il Network CCB Basket Academy Catanzaro. Ai primi di ottobre partirà questa avvincente avventura, che quantomeno nel settore giovanile nazionale della pallacanestro farà del Network catanzarese una indiscutibile "eccellenza" calabrese. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner