Le Proloco di Catanzaro e di Ad Pontem "firmano" per promuovere turismo, cultura e tutelare l'ambiente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Le Proloco di Catanzaro e di  Ad Pontem "firmano" per promuovere turismo, cultura e tutelare l'ambiente

  09 febbraio 2022 11:16

Le Proloco di Catanzaro e quella Ad Pontem della Provincia di Benevento, hanno firmato un protocollo d'intesa che ha come finalità la promozione del Turismo, della cultura, della tutela  della natura e dell'ambiente, dei beni culturali ed artistici, sociali e scolastici.

Nei territorio si lavorerà anche sui beni materiali ed immateriali, sulle produzioni tipiche, il folclore e le peculiarità storiche. I Presidenti Capellupo e Nave, hanno poi voluto far partire un primo progetto Erasmus che permetterà ai nostri giovani di fare esperienze gratuite in altre nazioni che a loro volta invieranno, nelle nostre città, altrettanti gruppi .
 
Si comincia a concretizzare con idee ed incontri , una coesione tra un comune Sannita ed il capoluogo dell'antica Catanzaro, con premesse importanti e continue. Il Protocollo avrà la durata di tre anni e le parti si sono riservate una valutazione sui risultati per rinnovare la collaborazione. La presidente Nave ha dichiarato la soddisfazione ed ha evidenziato che l'impegno comune permetterà di raggiungere proficui e splendidi traguardi.
 
Capellupo infine ha relazionato sulle molteplici ragioni che uniscono i due territori che, anche attraverso il PNRR ed altri strumenti, favoriranno un coeso sviluppo. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner