Mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 18.00 presso la sala concerti del Comune di Catanzaro le Sezioni Fidapa BPW Italy di Catanzaro e Soverato si combineranno per dar vita al primo dei due eventi organizzati dalle due Sezioni sorelle per celebrare Lia Drei e Francesco Guerrieri due grandi artisti uniti nella vita e nell’arte.
Dopo i saluti istituzionali affidati alle Presidenti delle due Sezioni Rossella Barillari per Catanzaro e Roberta Ussia per Soverato, nonché dell’Assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro Donatella Monteverdi, la sala concerti del Comune di Catanzaro ospiterà per la prima volta il racconto sullo “Sperimentale P.1963-1968” del binomio Lia Drei e Francesco Guerrieri, che costituisce un fervido ed intenso periodo di studi e ricerche visive dei due artisti. La narrazione artistica a cura della Prof.ssa Teodolinda Coltellaro, Critico d’arte che con i due artisti ha intrecciato la propria esistenza è che ne ha colto la più profonda essenza. Ma ad introdurre i due protagonisti sarà Concetta Guerrieri erede di questa straordinaria coppia, custode del loro patrimonio artistico e Presidente dell’Associazione culturale “Archivio Francesco Guerrieri e Lia Drei”.
Le Sezioni Fidapa BPW Italy di Catanzaro e Soverato, che stanno lavorando insieme al progetto, daranno inizio così al percorso di riscoperta di una grande artista “Lia Drei” attraverso la quale verrà riportata alla luce una grande storia di Amore, Arte ed Emancipazione.
A seguire un secondo incontro in programmazione anche nella città di Soverato nel mese di novembre 2024.
Le sezioni di Soverato e Catanzaro invitano tutti alla partecipazione e ringraziano l’amica Concetta Guerrieri per aver scelto di condividere con le due Sezioni Fidapa sorelle l’inestimabile patrimonio artistico dei suoi congiunti.
Appuntamento a domani 25 settembre alle ore 18:00 presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, Palazzo De Nobili Via Jannone Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736