"Le vie di Maria" di Don Francesco Cristofaro scala la classifica di Avvenire e conquista, a piccoli passi, il Bel Paese 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Le vie di Maria" di Don Francesco Cristofaro scala la classifica di Avvenire e conquista, a piccoli passi, il Bel Paese 

  01 marzo 2024 16:22

di FRANCESCA FROIO

“Le vie di Maria” di Don Francesco Cristofaro continua la sua ascesa, conquistando il primo posto nella classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose, la scorsa settimana. La classifica, edita da Rebecca Libri e pubblicata  su Avvenire, prova come, ancora una volta, Don Francesco e la sua meravigliosa e delicata penna, abbiamo saputo toccare il cuore e le menti dei lettori. 

Banner

Banner

  Le vie di Maria, edizioni Rizzoli, sta percorrendo l’Italia in lungo e in largo. Come accaduto per i libri precedenti, Don Francesco, parte dalla sua parrocchia di Santa Maria Assunta, nel cuore di Simeri, e tocca numerosi luoghi e comunità che si mostrano pronti ad accoglierlo con fede, stima ed entusiasmo. 

Banner

  Un libro pieno di amore, di speranza e di tenerezza, che ci ricorda come la guarigione dell’anima sia potente e manifesta, tanto quanto quella del corpo, e che nella preghiera possiamo trovare la serenità e la pace che solo Maria, nel suo infinito amore, è in grado di regalarci. 

 Alcuni dei luoghi mariani più importanti della storia, Lourdes, Fatima e Medjugorje, racchiudono storie dense di fede e soprattutto di trasformazione e guarigione dell’anima. Partendo da un percorso personale, che ha portato Don Francesco Cristofaro ad affidarsi alla Mamma Celeste già in tenera età, scopriamo insieme i protagonisti, non a caso tutti bambini, che hanno ricevuto per primi il dono del dialogo con Maria. 

Tra le pagine, che profumano di storia e di vita, sono tanti protagonisti che possiamo incontrare, tra loro citiamo Bernadette, Giusy Barraco, ex campionessa italiana paraolimpica di nuoto che proprio a Lourdes ritrova la voglia di vivere, ed ancora Nicola Ferrara, che è stato in grado di rinascere una seconda volta dopo un tragico incidente proprio grazie a un voto fatto alla Madonna.  

Non manca l’accompagnamento dei fedeli sulle pendici del monte Podbrdo, per conoscere le vicende dei veggenti e quella straordinaria di Giuseppe Zavaglia, che dopo un brutto scontro in moto riesce a ritrovare la Luce. 

E proprio la luce della meraviglia della fede è ciò che illumina quello che in molti amano definire “Un piccolo grande gioiello di lettura”, che prosegue nel suo viaggio.  

Ne riportiamo le prossime tappe: 

3 Marzo - Girifalco (Cz) - ore 18 

  

7 Marzo - ore 18:30 - Sala Consiliare - Comune di Simeri Crichi  

  

10 Marzo - Cutro (KR) - ore 17 - Sala  polivalente Cutro . 

  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner