L’eccellenza scolastica calabrese Barbara Lanzellotti da Amaroni vola a Bruxelles

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’eccellenza scolastica calabrese Barbara Lanzellotti da Amaroni vola a Bruxelles
Barbara Lanzellotti

La giovane studentessa di Amaroni, tra le prescelte che andranno nella capitale europea per il viaggio-studio messo in palio dalla Regione Calabria.

  14 dicembre 2023 10:24

di MASSIMO PINNA

Giovani promesse calabrese crescono. E si affermano.

Banner

Prestigioso riconoscimento, l’ennesimo, per Barbara Lanzellotti, 17 enne, è di Amaroni, in provincia di Catanzaro, ed attualmmente frequenta la 4° B del liceo delle Scienze Umane “Ettore Majorana” di Girifalco.

Banner

Grande soddisfazione ad Amaroni e a Girifalco, naturalmente, per il nuovo traguardo raggiunto, per la gioia di papà Carmelo e mamma Assunta Migliazza e delle sorelle Caterina e Mariagrazia.

Banner

LEGGI ANCHE QUI Amaroni, Barbara Lanzellotti tra le eccellenze scolastiche calabresi

Tale iniziativa, promossa dalla Regione Calabria, Dipartimenti istruzione e programmazione unitaria, rientra nella prima edizione delle eccellenze scolastiche che abbiamo voluto istituzionalizzare con il presidente Occhiuto per premiare quegli studenti che, distinguendosi nelle competizioni più prestigiose di carattere nazionale e internazionale hanno dato lustro non solo alla loro istituzione scolastica, ma alla Calabria tutta dimostrando che la nostra terra è ricca di talenti che devono essere coltivati ed incoraggiati, affinché continuino ad investire in studio e formazione.

E QUI Valorizzare merito scolastico, Princi: "Viaggio studio a Bruxelles per studenti calabresi"

Gli studenti sono stati selezionati sulla base della media scolastica e sul livello di certificazione linguistica in inglese; i docenti sul livello di certificazione linguistica e in base alla partecipazione a progetti Erasmus e a esperienze formative all’estero.

I nominativi degli studenti e dei docenti selezionati sono stati già resi noti agli istituti interessati. Il viaggio a Bruxelles si svolgerà nel mese di febbraio 2024.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner