L’Edilizia Innovativa Catanzaro cala il tris, al PalaPulerà fermato il Fasano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’Edilizia Innovativa Catanzaro cala il tris, al PalaPulerà fermato il Fasano
Basket
  30 ottobre 2024 22:55

Non si passa al PalaPulerà di Giovino: l’Edilizia Innovativa Catanzaro cala il tris. Infatti nel recupero della seconda giornata del campionato di serie B femminile la CCB ha fermato il Basket Fasano sul punteggio di 73-59; entrambe le squadre si presentavano all’appuntamento da imbattute, ragion per cui le ragazze catanzaresi hanno ottenuto i 2 punti per il sorpasso in classifica.
Nel primo quarto, la squadra di coach Chiarella inizia in equilibrio con le avversarie: dopo i primi punti segnati da Orosz, Guilavogui risponde recuperando il pallone e segnando, portando il punteggio sul 5-5. Paoletti con una tripla regala il primo sorpasso (8-5), e Scordino amplia il distacco fino al 10-5. Nonostante qualche errore in attacco, la difesa della squadra rimane solida, permettendo di mantenere il vantaggio fino all'11-5 e forzando un timeout per le avversarie.
Guilavogui esce momentaneamente per un infortunio alla caviglia ma la squadra continua a mantenere il vantaggio, arrivando sino sul 19-10.
Nel secondo quarto, la squadra di coach Chiarella consolida il vantaggio iniziale: Villanueva e Martino trovano canestri importanti portando il punteggio sul 22-12. Paoletti colpisce ancora da tre, imitata da Scordino: in un amen si vola sul 30-12. Le avversarie, però, sono tutto fuorché rassegnate e approfittando di qualche errore da parte delle catanzaresi rispondono con un parziale di 10-0, riducendo il distacco sino sul 30-22. Coach Chiarella, dunque, corre subito ai ripari chiamando un timeout per fermare l’inerzia avversaria e al rientro in campo il parziale è subito bloccato: Paoletti segna e subisce fallo (33-22). Da qui in poi l’attacco continua a funzionare, così come la difesa: così si va all’intervallo lungo sul 41-26.
Nel terzo quarto, l’Edilizia Innovativa Catanzaro continua a spingere e mantiene un buon margine. Guilavogui e Paoletti guidano un parziale di 6-0, interrotto solo da Giuranna (47-28). La collaborazione tra Paoletti e Villanueva frutta ancora punti, ai quali si aggiungono anche i due di Rovira (51-28) che costringono le avversarie al timeout. Dopo qualche tripla da parte delle avversarie, il vantaggio si riduce a 54-39, ma Rovira e Villanueva rispondono prontamente, mantenendo il controllo fino al 58-44 a fine quarto. Inutile dire che l’ultima frazione è parecchio compromessa per le avversarie: la CCB non lascia margine di recupero e così si aggiudica la vittoria. Non c’è tempo però per riposare perchè il 3 novembre si giocherà sempre tra le mura amiche contro il Basket Femminile Stabia.
 
Chiara Zanella – Ufficio stampa CCB
 
Parziali: 19-10; 41-26; 58-44
Tabellini
CCB: Rizzica 2, Persico, Scordino 15, Paoletti 16, Rovira 13, Meduri, Guilavogui 16, Fazzari 1, Villanueva 8, Carnì, Martino 2, Bentornato. Coach Chiarella.
Basket Fasano: Postigo 2, Orosz 6, Golemi, Giurianna 8, Ferraretti 7, Avenia 9, Sabato ne, Defilippis ne, Lucchesini 6, Rabchuk 21. Coach Lovecchio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner