L'editoriale. Tansi e de Magistris oggi "a braccetto" sul Corso di Catanzaro per rispondere alla Lega che il loro progetto non è fallimentare

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'editoriale. Tansi e de Magistris oggi "a braccetto" sul Corso di Catanzaro per rispondere alla Lega che il loro progetto non è fallimentare

  14 marzo 2021 08:55

di ENZO COSENTINO

"Il progetto di de Magistris è fallimentare", è una valutazione politica esplicitata dal vice commissario regionale della Lega Calabria, Cataldo Calabretta, nel corso di un’intervista negli studi de La Nuova Calabria. Una valutazione pesante che la coalizione de Magistris- Tansi sembra impegnata a smontare sul campo intensificando la campagna elettorale avviata da tempo e che – a quanto sostengono i movimenti che la compongono- riscuote consensi.  

Banner

Un dato a favore potrebbe essere proprio il fatto che - pur con tutte le possibili sfumature di natura demagogica usuale in politica - parlando laddove insieme o singolarmente si recano,  un programma su cui discutere lo hanno. E domani de Magistris, da candidato presidente della Calabria e Tansi, potenziale Presidente del Consiglio regionale in caso di vittoria, ne parleranno anche con i catanzaresi che dalle 12 alle 13 li vorranno interpellare in occasione della loro prima estemporanea passeggiata “a braccetto” in Città.  Ovviamente nel rispetto di tutte le regole “antiCovid”.

Banner

Il “TanDeM” – come è stato battezzato simpaticamente il  duo Tansi-de Magistris- non dovendo necessariamente riservare posti in prima fila nelle loro liste a consiglieri uscenti hanno avuto buon gioco per dosare le scelte. Sarà comunque interessante quando tutti gli schieramenti saranno in campo poter fare un raffronto fra i  rispettivi programmi. A patto che ci si propinino, come sempre, fantasticherie, luoghi comuni, fritture di bla-bla.bla cui la politica purtroppo ci nutre. L’attesa che è ancora aperta nel panorama degli schieramenti che si confronteranno sino al giorno del voto è quella che riguarda il centrodestra. Lo schieramento deve bruciare i tempi, dire ai calabresi se sarà Roberto Occhiuto, il candidato governatore  proposto da FI e ben accolto da tutti i partner.

Banner

Tentennamenti e ritardi non giocano a favore. Per ora non resta che augurare “buona passeggiata nel Capoluogo di regione” a de Magistris e Tansi per oggi.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner