La Lega di Catanzaro – su indicazione del livello nazionale del Partito - celebrerà domani il Congresso. Un appuntamento particolarmente atteso perché dovrebbe servire per affrontare un ampio e circostanziato dibattito politico, soprattutto, e organizzativo.
L’attuale segretario uscente del “cittadino” leghista, Pino Rotundo, ripresenterà al sua candidatura mettendo ai voti una mozione condivisa dal gruppo che lo ha sempre sostenuto e con la quale Rotundo, evidentemente, cercherà di allargare i la fascia dei consensi.
In una recente intervista rilasciata a La Nuova Calabria, ha parlato del suo impegno di lavorare sul progetto di costituire a Palazzo de Nobili il gruppo ufficiale della Lega. Allo stato attuale in Consiglio la Lega non è formalmente rappresentata ma può contare sui consiglieri eletti nelle liste dei movimenti che si richiamano al presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso.
Secondo indiscrezioni, da prendere ovviamente con beneficio d’inventario, sulla strada di Rotundo quale competitor alla carica di segretario potrebbe anche registrarsi la candidatura di una personalità proveniente dal lametino.
Il Congresso dovrà procedere oltre alla nomina del segretario cittadino alla elezione del Direttivo provinciale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736