Lega Calabria sull'orlo del precipizio: in soccorso arriva l'ex segretario regionale Invernizzi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lega Calabria sull'orlo del precipizio: in soccorso arriva l'ex segretario regionale Invernizzi
Cristian Invernizzi, Giacomo Saccomanno e Mariano Varano nella segreteria regionale Lega Salvini Premier
  10 febbraio 2021 17:40

di STEFANIA PAPALEO

Lega Calabria sempre più allo sbando. Ad agitare ulteriormente le acque in un partito che rischia di perdere sempre più pezzi sul territorio, la clamorosa fuoriuscita del coordinatore cittadino a Crotone, l'editore Salvatore Gaetano, che ha sbattuto la porta a Salvini e al partito, in aperta rottura con la linea del presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì. Tanto che, a tentare di sedare gli animi, è arrivato in fretta e furia a Catanzaro l'ormai ex segretario, Cristian Invernizzi, rimasto parte del direttivo essendo socio fondatore della Lega Calabria.

Banner

Il clima rovente per la presunta ripresa di spazio da parte di Domenico Furgiuele, del resto, ha creato una crepa che sembra sempre più insanabile, per cui in molti sperano nell'intervento di Invernizzi per evitare la totale deflagrazione. Da qui la sua presenza oggi in Calabria, come si evince da una foto pubblicata sulla propria pagina Facebook da Mariano Varano, militante di Satriano, insieme all'ex segretario e al nuovo commissario regionale, avvocato Giacomo Saccomanno, nella segreteria regionale Lega Salvini Premier. 

Banner

All'incontro, dove era presente anche il vice, Roy Biasi, insieme a molti militanti della provincia, si è fatto il punto sulle problematiche di Catanzaro, Vibo e Crotone, diventate cruciali, essendo la circoscrizione dove la Lega ha dominato nelle tornate elettorali precedenti, e causa di subbuglio nel gruppo dirigente che pare non accettare l'evoluzione dei fatti.

Banner

Invernizzi sembrerebbe aver provato a tranquillizzare gli animi, ma potrebbero non essere bastato e non si escludono altri abbandoni eccellenti nei prossimi giorni, portando definitivamente al capolinea il progetto in Calabria, un progetto politico che, secondo quanto dichiarato dall'editore Gaetano nei giorni scorsi, "per la Lega in Calabria non esiste più".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner