“Il sindaco Fiorita, poco più di un anno fa, la definiva ‘la migliore Giunta possibile’, adesso la stravolge, mettendo da parte brutalmente più di un assessore per far posto ad altri, con un unico obiettivo: la sopravvivenza politica di Fiorita stesso. Un obiettivo da conseguire a qualsiasi costo, anche paralizzando l’attività amministrativa del Comune di Catanzaro, distratta da pettegolezzi che si susseguivano da mesi", scrivono in una nota Lega e Forza Italia.
"La nuova Giunta Fiorita - proseguono nasce non da trattative alla luce del sole, ma nell’oscurità delle stanze del potere. Non per imprimere uno slancio all’azione amministrativa (fin qui assolutamente deficitaria), ma per soddisfare appetiti e ambizioni personali. Fiorita si sta rivelando un guaio per la buona politica e un guaio per la città. Mentre nella zona Sud si registrava il record di giornate consecutive senza acqua, il sindaco pensava ad arroccarsi a Palazzo De Nobili pagando dazio ad alleati divenuti sempre più ingombranti. Lo chiamano ‘Patto per la città’, si legge ‘Patto per salvare la poltrona’".
"Un accordo che si è consumato grazie a transfughi di coalizioni contrapposte a quella di Fiorita e che lo stesso, - spiegano - in campagna elettorale, aveva indicato fra i protagonisti della ‘distruzione della città’. Chi un anno fa pensava di votare un’Amministrazione di centrosinistra preferendo Fiorita, in poco tempo si è ritrovato un’ammucchiata senza né capo né coda. Una virata che il Pd, il Movimento Cinque Stelle e i Socialisti hanno subito, preferendo strapuntini alla coerenza politica".
"Purtroppo, si sta realizzando quello che temevamo da tempo: il fallimento della gestione Fiorita. Un fallimento i cui costi vengono scaricati sulle spalle dei catanzaresi le cui aspettative sono rimaste deluse e che si attendevano un miglioramento dei servizi che non c’è stato. Le operazioni di trasformismo con cui si tiene a galla il sindaco e questa artefatta maggioranza, purtroppo non faranno che prolungare quella che si preannuncia un’agonia per Catanzaro. I partiti di centrodestra, tuttavia, svolgeranno la funzione di forze di opposizione in maniera chiara e risoluta, lavorando già alla costruzione di una valida proposta alternativa alla disastrosa esperienza Fiorita”, concludono Lega e Forza Italia.
LEGGI ANCHE QUI: Parte il Fiorita bis, la nuova Giunta e le deleghe redistribuite
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736