Legalcommunity Awards 2021. Il premio "Private Equity" all'avvocato catanzarese Raissa Sciarrone con il suo studio legale a Milano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Legalcommunity Awards 2021. Il premio "Private Equity" all'avvocato catanzarese Raissa Sciarrone con il suo studio legale a Milano


Classe 1992, Raissa Sciarrone è una catanzarese che ha studiato e lavora a Milano. Lo studio con cui collabora, Latham & Watkins, si è aggiudicato il premio come migliore dell'anno in ambito di "Private Equity".

  20 luglio 2021 14:12

E' una giovane e brillante mente catanzarese quella che, assieme al suo studio legale, si è aggiudicata il premio di "Studio dell'Anno Private Equity", ai Legal Community Awards 2021. 

Si tratta di Raissa Sciarrone, appena 29 anni, avvocato iscritta al Foro di Milano, specializzata in diritto commerciale internazionale. 

Raissa si è brillantemente laureata presso la Luiss ed ha continuato il suo percorso di professionista a Milano, seppur in questo ultimo anno abbia lavorato da Catanzaro, in smartworking causa pandemia. 

Lo studio di cui fa parte, il "Latham & Walkins", è un importante studio internazionale leader, tra le altre cose, in operazioni di acquisizione commerciale e trattative internazionali per clienti di grossa fama. Tra questi, trattati da Raissa direttamente, importanti gruppi bancari e squadre di calcio di serie A. 

Il premio "Studio dell'anno Private Equity" all'interno dei Legal Community Awards è un riconoscimento di prestigio nell'ambito, appunto, della "Private Equity". 

Per "Private equity"  si intende una categoria di investimenti finanziari mediante la quale un'entità (generalmente un investitore istituzionale) apporta nuovi capitali (e dunque finanzia) una società target con l'acquisto di azioni e/o sottoscrivendo azioni di nuova emissione apportando nuovi capitali all'interno dell'obiettivo. 

Nell'ambizioso punto di arrivo di questo anno, in cui c'è tanto orgoglio catanzarese, anche un punto d'inizio. L'inizio di una luminosa carriera professionale che -siamo certi- darà a Raissa la giusta ricompensa per il suo costante impegno e la sua dedizione allo studio.