Legapro, il Consiglio Direttivo: "La nuova stagione inizierà il 27 settembre"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Legapro, il Consiglio Direttivo: "La nuova stagione inizierà il 27 settembre"

  15 luglio 2020 21:06

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Si è svolto oggi in video conferenza il Consiglio Direttivo della Lega Pro. Il consigliere Filippo Tagliagambe ha comunicato le proprie dimissioni a seguito della cessione delle proprie quote del Pontedera: il Direttivo lo ha ringraziato per il lavoro svolto e, sottolineando come il Pontedera sia un club modello, ha espresso piena solidarietà a Tagliagambe. Al suo posto è stato cooptato Orazio Ferrari, Presidente della Pistoiese.

Banner

Sono state poi approvate le modifiche allo Statuto che recepiscono i principi informatori del Coni e che verrà sottoposto all’esame ed approvazione durante l’Assemblea dei Club del prossimo 24 luglio.

Banner

È stato altresì approvata la modifica del regolamento del minutaggio dei giovani che verrà anch’esso portato per l’approvazione dell’Assemblea.

Banner

E’ stato inoltre ufficializzato l’inizio del nuovo campionato che prenderà il via il 27 settembre prossimo. A tal proposito la Lega Pro ribadisce la propria preoccupazione per i problemi già evidenziati in diverse occasioni e come sottolineato dal presidente Francesco Ghirelli:

"Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio che rappresenta una componente essenziale ed imprescindibile del calcio oltre che essere una risorsa fondamentale per i nostri club. Auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui nel miglioramento costante degli ultimi tempi anche per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club".

Us Catanzaro 1929 Ancora silenzio e riflessione a via Gioacchino da Fiore. Il presidente Noto questa mattina ha nuovamente incontrato il sindaco Abramo ma sull'esito del faccia a faccia nessuna notizia ufficiale.

E' attesa per i prossimi giorni una conferenza stampa del patron delle Aquile nel corso delle quale (si ipotizza) saranno resi noti i nuovi obiettivi stagionali, ma ad oggi non è stata diramata alcuna comunicazione.

Nei giorni scorsi, voci di corridoio hanno fatto rimbalzare notizie più o meno attendibili relative a nuovi nomi sulla panchina giallorossa (Modesto, Scienza, Raffaele) e suggestive rivoluzioni dirigenziali, ma a quanto pare prende corpo l'ipotesi di un ridimensionamento soprattutto legato agli ingaggi più onerosi nel campionato del post (?) Covid-19.

Le visite al sindaco sono invece finalizzate principalmente ad individuare nuove sponsorizzazioni e garanzie sui tempi relativi ai lavori per la sostituzione della copertura della tribuna dello stadio "Ceravolo".  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner