"Riceviamo numerosissime richieste di informazioni relativamente alla data di pubblicazione della graduatoria Progressioni economiche orizzontali (PEO) 2019, nonché del pagamento dei vari emolumenti legati ai decentrati 2018 e 2019, tra i quali la produttività 2018".
Lo afferma Romualdo Lentini, R.S.U. della Giunta Regionale e componente G.A.U. Uil rivolgendosi a Presidente della Giunta Regionale, assessore Personale, dirigente dipartimento Organizzazione e Personale, dirigente settore Giuridico Personale, dirigente settore Economico Personale, dirigente Affari Generali Personale, Protocollo Regione Calabria e per conoscenza ai dirigenti UIL-FPL Regionale - Bartoletti e Bloise e ai dipendenti (mediante pubblicazione sulla bacheca informatica) .
"Certo, in questo periodo le energie della macchina regionale sono volte all’emergenza corona-virus, ma purtroppo gli stipendi della maggior parte dei
dipendenti sono bassi e le rispettive famiglie contano su questi emolumenti per poter pagare qualche bolletta in arretrato.
Siamo molto in ritardo infatti, nel 2020, stiamo ancora parlando di emolumenti legati al 2018 e 2019.
Inoltre ci sarebbe il rischio nel caso in cui la graduatoria PEO 2019 dovesse ritardare, di perdere la PEO 2020(?) come già accaduto a quella del 2018", continua Lentini.
"La problematica non è di poco conto, ma riveste una importante fattore per tutti i dipendenti, anche per quelli che si avviano alla fine della carriera lavorativa e uno scatto di livello gli consentirebbe di guadagnare qualcosina in più anche a livello pensionistico, da portarsi dietro per tutta la loro vita! Pertanto- conclude Lentini- si sollecita la definizione della PEO 2019 e le liquidazioni degli emolumenti e della produttività arretrate che, ricordiamo, si tratta di somme già accantonate negli anni di approvazione dei decentrati di riferimento".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736