Lentini (Uil) sollecita la Regione: "Liquidare gli arretrati del contratto 2018 e 2019 e definire le Progressioni economiche orizzontali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lentini (Uil) sollecita la Regione: "Liquidare gli arretrati del contratto 2018 e 2019 e definire le Progressioni economiche orizzontali"
Uil
  07 maggio 2020 13:47

"Riceviamo numerosissime richieste di informazioni relativamente alla data di pubblicazione della graduatoria Progressioni economiche orizzontali (PEO) 2019, nonché del pagamento dei vari emolumenti legati ai decentrati 2018 e 2019, tra i quali la produttività 2018". 

Lo afferma Romualdo Lentini, R.S.U. della Giunta Regionale e componente G.A.U. Uil rivolgendosi a Presidente della Giunta Regionale, assessore Personale, dirigente dipartimento Organizzazione e Personale, dirigente settore Giuridico Personale, dirigente settore Economico Personale, dirigente Affari Generali Personale, Protocollo Regione Calabria e per conoscenza ai dirigenti UIL-FPL Regionale - Bartoletti e Bloise e ai dipendenti (mediante pubblicazione sulla bacheca informatica) .

"Certo, in questo periodo le energie della macchina regionale sono volte all’emergenza corona-virus, ma purtroppo gli stipendi della maggior parte dei
dipendenti sono bassi e le rispettive famiglie contano su questi emolumenti per poter pagare qualche bolletta in arretrato.
Siamo molto in ritardo infatti, nel 2020, stiamo ancora parlando di emolumenti legati al 2018 e 2019.
Inoltre ci sarebbe il rischio nel caso in cui la graduatoria PEO 2019 dovesse ritardare, di perdere la PEO 2020(?) come già accaduto a quella del 2018", continua Lentini.

"La problematica non è di poco conto, ma riveste una importante fattore per tutti i dipendenti, anche per quelli che si avviano alla fine della carriera lavorativa e uno scatto di livello gli consentirebbe di guadagnare qualcosina in più anche a livello pensionistico, da portarsi dietro per tutta la loro vita! Pertanto- conclude Lentini- si sollecita la definizione della PEO 2019 e le liquidazioni degli emolumenti e della produttività arretrate che, ricordiamo, si tratta di somme già accantonate negli anni di approvazione dei decentrati di riferimento". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner