Leo Club Catanzaro Host, Valentina Funaro è il nuovo presidente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Leo Club Catanzaro Host, Valentina Funaro è il nuovo presidente

  26 agosto 2022 19:42

Durante la IV tappa del Calabria tour organizzata dal Distretto Leo 108YA, si è tenuta la 34esima charter night del Leo Club Catanzaro Host, durante la quale è avvenuto il “ passaggio di campana” tra Alessio Russo (a.s. 21/22) e il nuovo presidente Valentina Funaro (a.s. 22/23).
Il nuovo direttivo per l’anno sociale 22/23 è così composto: presidente Valentina Funaro, past presidente Alessio Russo, Vice Presidente Eleonora Cusimano, segretaria Anna Paola Callipari, Tesoriera Martina Cristofaro, Cerimoniera Desirè Franconieri.
“L'essere Presidente è il momento di maggiore crescita per un socio Leo”- ha affermato la neo eletta-, “è il momento di arrivo e di partenza per una nuova ed ulteriore crescita nell'associazione, nella vita, nella società. Una carica che richiede la capacità di essere leader, non sopra gli altri, ma alla pari degli altri soci, guidandoli e condividendone le aspettative , i bisogni, i progetti, le idee, senza prevaricare nessuno ma cercando sempre il consenso di tutti”
Nel corso della serata sono entrati 3 nuovi soci (Gioele Consolante, Michela Fagiolini e Martina Gareri) e si è formalizzato l’ingresso di Desirè Franconieri.


“Il club- ha affermato la presidente Valentina Funaro- si arricchisce di forze nuove che, sono certa, faranno un percorso splendido, aiutati da tutti gli altri soci. A loro voglio fare, fin da subito, i migliori auguri, nelle certezza che il loro impegno segnerà un momento di miglioramento e di crescita per la nostra associazione. Vivetevi a pieno l’associazione, partecipate attivamente, mettetevi in gioco, godetevi tutte le esperienze belle che tale associazione sa regalarvi, e sono certa che domani non sarete uguali a quelli che siete oggi”.

Banner


  Nel corso della serata, la presidente, dopo la proclamazione ha omaggiato il past presidente Alessio Russo con il martello simbolo dell’associazione, Andrea Scarpino con il pendente della carica di Leo Advisor, figura di collegamento tra i Lions e i Leo, e ha consegnato ai due soci uscenti per motivi d’età (Roberta Cinaglia e Alessio Russo) l’attestato di partecipazione. “Per voi le porte di questo club saranno sempre aperte, nel nome dell'amicizia e dell'armonia. Noi abbiamo ancora bisogno di voi, della vostra esperienza, dei vostri consigli e del
 
vostro contributo. Una volta che si è stati Leo, Leo lo saremo, lo sarete, per tutta la vita”.
“Tante le attività in progetto, alcune delle quali da programmare insieme ad altri Leo club, con i quali dovremo certamente interagire per il bene della città e del servizio in generale. Lo scambio di esperienze, di conoscenze, di progetti, di idee , non può che fare bene alla nostra associazione”.

Ed infatti, il Leo Club Catanzaro Host non è rimasto fermo durante le vacanze estive ma ha organizzato, congiuntamente al Leo Club Squillace Cassiodoro e al Leo Club Soverato e VJdS, un aperitivo solidale che si è svolto il 23.08.22 presso il locale “Room 21” di Soverato, il cui ricavato sarà in parte devoluto ai bambini ospiti della casa di accoglienza “Il Rosa e l’Azzurro” di Fondazione Città Solidale. “Con questa raccolta fondi vogliamo e speriamo di donare loro un sorriso, ricordando che spendersi per gli altri è la più rande gratificazione che un essere umano possa provare”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner