"Ritengo opportuno e doveroso rivolgere un plauso agli assessori Borelli e Belcaro che con il loro generoso e paziente lavoro hanno consentito al Capoluogo di inaugurare la stagione estiva con due manifestazioni dal valore a mio parere indiscutibile. La tappa catanzarese del Giro d’Italia a vela, organizzato dalla Marina Militare, con il suo “villaggio” al seguito e le relative manifestazioni collaterali spalmate su più giorni, è un evento di respiro nazionale che darà a Catanzaro la visibilità che merita un capoluogo di regione. Non si tratta solo dell’opportunità di godere di uno spettacolo unico, si tratta anche e soprattutto di aggiungere un tassello importante nella costruzione di una città attrattiva, capace di implementare l’economia del mare, e dunque con una identità precisa, coerente con una vocazione sua per troppo tempo trascurata se non addirittura ignorata", scrive in una nota il presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco.
"E se spettacolo e circuito economico si sposano perfettamente nella tappa catanzarese del Nastro Rosa Tour, grazie all’assessorato retto da Borelli, - prosegue - il Festival degli Aquiloni, che torna dopo il successo dello scorso anno grazie al lavoro di Belcaro, sposa perfettamente il divertimento con gli aspetti più squisitamente sociali, coerentemente con l’idea di città inclusiva a misura di tutte le età".
"Se è vero infatti che avremo nuovamente l’occasione di ammirare i grandi aquiloni, gonfiabili, acrobatici e tridimensionali prendere il volo a tempo di musica guidati da veri e propri piloti, provenienti da tutta Italia, è altrettanto vero che il litorale nei pressi del lido Valentino si trasformerà in un’arena attrezzata con un’area dedicata ai laboratori, in cui i più piccoli potranno costruire il proprio aquilone, personalizzarlo e farlo successivamente volare. Con in più una particolare attenzione che sarà rivolta ai bambini in difficoltà, tramite la partecipazione delle associazioni del Terzo settore, facendo dell’evento anche uno strumento di inclusione e di aggregazione sociale. Mare e vento, dunque, ricchezze che ci appartengono da sempre e finalmente protagoniste di un bel momento che la città potrà vivere mentre, al contempo, cresce e continua a gettare le basi per il suo futuro", conclude Bosco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736