Avvertimento del segretario del Pd Enrico Letta a Matteo Salvini. Se il leader della Lega continuerà questa azione di "opposizione", ha precisato Letta, "non credo si possa andare avanti. Salvini mette a rischio la tenuta del governo e i fondi comunitari". Secco quindi il messaggio del leader dem da Catanzaro, a margine di un'iniziativa a sostegno di Nicola Fiorita, candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra.
Rispondendo ai giornalisti sulle ultime uscite di Salvini, Letta ha risposto: "L'opposizione che Salvini sta facendo al governo ha superato il limite. Salvini e la Lega sono un partito di maggioranza. E' una vicenda che va chiarita. Su tutti i temi principali Salvini si comporta come un rappresentante dell'opposizione, molto più di altri che sono veramente all'opposizione. Lo dico con grande chiarezza e franchezza: non credo che così si possa andare avanti a lungo".
"Il PNRR - ha spiegato- sono soldi europei che arrivano all'Italia e l'Italia ha preso l'impegno di fare alcune riforme. Se queste riforme non si fanno non arrivano quei soldi. Salvini si sta prendendo la responsabilità con questa sua azione distruttiva di mettere in crisi, in difficoltà il governo l'Italia e i fondi europei, che sono fondamentali soprattutto per il nostro paese e per il Sud. Salvini che mette a rischio i fondi europei fa un qualche cosa che è incompatibile con un lavoro efficace e positivo dell'azione di governo". " "Noi - ha concluso- non permetteremo che Salvini metta a rischio i fondi europei".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736