Letta a sostegno di Fiorita: "Dopo tanti anni il Pd tornerà a governare il Comune di Catanzaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Letta a sostegno di Fiorita: "Dopo tanti anni il Pd tornerà a governare il Comune di Catanzaro"

  23 maggio 2022 18:37

"Sono molto contento di essere a Catanzaro a sostegno di un candidato nel quale crediamo molto. Nicola Fiorita è un candidato che ha il nostro sostegno pieno, completo e totale. Sarà un grande sindaco di Catanzaro e farà un lavoro importante per tutta la regione. Sarà un modo per ridare al Capoluogo la sua dignità di Capoluogo e di città chiave". Lo ha detto il segretario del Partito democratico Enrico Letta in visita a Catanzaro a sostegno della candidatura a sindaco di Nicola Fiorita. Letta, rispondendo ai giornalisti, ha detto: "Il Partito democratico tornerà a governare dopo tanti anni il Comune di Catanzaro". A chi gli chiedeva della scelta di Donato: "Ha fatto una scelta che non condivido per niente".  

Banner

Prima di incontrare i giornalisti a Palazzo De Nobili, Letta ha incontrato le parti sociali: "Per noi è stato molto importante come primo passaggio a Catanzaro l'incontro con le parti sociali perché crediamo nell'importanza dei corpi intermedi. Abbiamo esaminato tutti i problemi principali e confermato la nostra volontà di mettere al centro la vertenza Calabria come vertenza nazionale. Questo riguarda da una parte la questione sanitaria e dall'altra parte la questione dell'utilizzo del PNRR per la Calabria, con la necessità di monitorare il modo col quale le risorse europee verranno utilizzate soprattutto sulle infrastrutture ma in generale con gli aspetti che hanno a che fare con i porti, la portualità, la questione Gioia Tauro".

Banner

"Ho voluto - ha proseguito-, accanto a questo dare un messaggio molte forte ai corpi intermedi, sui temi delle imprese e del lavoro. Vogliamo rilanciare per la Calabria, per il Mezzogiorno il tema fondamentale: la decontribuzione e degli incentivi per le nuove assunzioni in particolare per i giovani. Sappiamo che questa misura è una misura che va in décalage nei prossimi anni. Noi la vogliamo rilanciare perché soltanto con la possibilità di avere un incentivo di lungo periodo si potrà dare la cosa principale: dare lavoro ai giovani. E' la priorità delle priorità". 

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner