Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.
di Lucia Pilò
Caro Sindaco Nicola Fiorita, Le scrivo questo breve messaggio per farLe sapere quanto segue. Io, da catanzarese purosangue, anche se di idee lontane dalle Sue, mi sono convinta a darLe il mio voto perché ho sperato tanto che, durante il suo governo di questa città, le cose potessero cambiare…
Purtroppo, mi sono illusa e, perciò, Le chiedo per quale motivo viene commemorato di notte, dopo 53 anni, Giuseppe Malacaria che Lei insiste nel ribadire che è stato ucciso, ma io Le chiedo: da chi è stato ucciso? Tanta solerzia, caro Sindaco, per cose molto lontane e poco chiare.
Massimo rispetto, ci mancherebbe, per il Signor Malacaria. Mi preme, però, sottolineare la Sua poca attenzione per le cose veramente importanti e a noi più vicine, come, ad esempio, dare la cittadinanza onoraria al Procuratore Nicola Gratteri, un riconoscimento al Magistrato che tanto ha fatto per Catanzaro e per la Calabria tutta. Noi calabresi che aspettiamo, ormai da anni, chiediamo tutto il Suo impegno affinché la cosa si realizzi al più presto. Cordiali saluti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736