Riceviamo e pubblichiamo
Forse non tutti sono a conoscenza che in questa città si fanno dei favoritismi per alcuni commercianti e per altri no.
Difatti nel periodo pre-natalizio – caso strano – appare in Via De Gasperi un cartello di Parcheggio autorizzato e gratuito per 15 minuti dalle 6,00 alle 20,00 lungo il marciapiede destro con la capienza di ben 8 macchine, in aggiunta ad altri 3 parcheggi autorizzati sul lato sinistro per un totale di ben 11 posti auto, solo ed esclusivamente a favore dei commercianti (per le loro auto che spostano appena arrivano i vigili, oppure per i pochi avventori che in 15 minuti dovrebbero fare i loro acquisti!!!!). Peraltro il Comune dovrebbe spiegare la razionalità (qualora ci fosse!!!!) di tale cartello dal momento che alle 6 di mattina e fino alle 9 e dalle 13,00 alle 16,30 i negozi sono chiusi, chi mai potrebbe utilizzare in tali orari i posti autorizzati per soli 15 minuti????????.
Viene da chiedersi, inoltre, come mai questa particolare attenzione è riservata ai soli commercianti di Via de Gasperi? Infatti non sono rinvenibili in città altri cartelli similari e per una capienza di così numerosi posti auto (ben 13 posti !!!!!!).
Altre zone di Catanzaro, sicuramente a più alta vocazione commerciale, non hanno avuto uguale trattamento: vedi Corso Mazzini, Via Indipendenza, Via Jannelli, Via Buccarelli, Via Daniele, dove la situazione parcheggi è stata risolta con le strisce blu a pagamento.
Ed inoltre tale vantaggioso trattamento non è stato mai pensato né riservato neanche per le scuole del centro cittadino (vedi Galluppi, vedi Rodari) e neppure per uffici molto frequentati dal pubblico come gli uffici Asp di Via Milelli o di Via Daniele.
E viene anche da chiedersi se le finanze del Comune godono di buona salute dal momento che in Via De Gasperi sono offerti gratuitamente ben 11 posti auto.
In una Città civile e Capoluogo di Regione si adotta un piano parcheggi uguale per tutte le zone commerciali e residenziali, senza preferenze o raccomandazioni!!!!!!!!
Daniela Marasco
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736