Eccomi qui stasera a fare una riflessione: mi piace rilassarmi ascoltando musica, ogni canzone ha un ricordo dietro, oggi stiamo vivendo un periodo particolare legato al Covid 19, dove le nostre abitudini sono cambiate. Io ho in mente quando a marzo le vite di ognuno di noi sono state stravolte, forse oggi siamo più pronti, ma non so cosa in questo periodo e’ giusto o sbagliato.
Io mi sento nervosa forse perche’ manca quella liberta’ che oggi purtroppo ci viene negata per difendere la nostra salute. Credo sia giusto, certo mancano quegli abbracci delle persone care, le strette di mano, i baci, manca soprattutto lo stare insieme.
Ecco perché ogni tanto ripenso a quando ero bambina, quando il problema più grande era a che gioco giocare, quando si era tutti amici senza odi e rancori, quando per fare pace bastava un mignolo, quando era tutto più semplice. E allora mi rendo conto che le ginocchia sbucciate non facevano poi così male...
Forse ha ragione il Premier Giuseppe Conte quando dice: "Fate tesoro del vostro passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro" e speriamo di tornare a una normalita’ tranquilla.
Federica Grembiale
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736