"Letture d'Autunno" al via con Carmine Abate, ospite a Girifalco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Letture d'Autunno" al via con Carmine Abate, ospite a Girifalco
Il pubblico presente a "Letture d'Autunno"
  07 novembre 2019 15:50

Letture d'autunno al via.

La manifestazione giunta alla terza edizione, per la quale vi è stata un confronto -scontro pubblico tra l'assessore comunale Elisabetta Sestito e il presidente della Proloco Orazio Cipullo sul mancato coinvolgimento dell'associazione nella programmazione di questa manifestazione (LEGGI QUI), è cominciato ieri a Girifalco, con la presentazione di due libri e la presenza dell'autore Carmine Abate.

Banner

Qui in Calabria per un ciclo di incontri, Abate è nuovamente giunto a Girifalco, ospite del Comune.  Lo scrittore Carmine Abate ha, nell’occasione, presentato i suoi due ultimi lavori: Le Rughe del Sorriso e l’Albero della Fortuna.

Banner

La presentazione dei libri è stata intervallata dalla voce di Gaia Salime. L'incontro, con la presenza del sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro, è stato moderato da Alessia Burdino, giornalista e componente dello staff del sindaco. 

Banner

Dall’albero che fa da ombra all’infanzia di Carmine alle rughe del sorriso di una giovane donna costretta a lasciare la Somalia per sfuggire a dolore e violenza.

Ecco le parole dell’assessore Elisabetta Sestito: “La scelta di dare inizio alla terza edizione della rassegna con lo scrittore Carmine Abate non è stata causale. I suoi libri ci hanno, infatti, accompagnato in un viaggio di emozioni estremamente profonde. In particolare la storia di Sahra è davvero struggente: si tratta di una giovane donna colta e istruita costretta a lasciare i propri affetti e sopportare il dramma delle prigioni libiche ed un viaggio in mare il cui finale non è scontato. Particolarmente profondo è stato, inoltre, il messaggio lanciato dall’autore nella descrizione di un altro protagonista del romanzo, Maana. Una donna che, grazie all’istruzione, riesce a rendere indipendente un piccolo villaggio somalo che ha consentito ai giovani del luogo di poter sperare in un futuro migliore”.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner