'Letture d'estate' a Girifalco. Walter Rauti presenta "Smix. Di 'Ndrangheta, d'amore e di vendetta"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'Letture d'estate' a Girifalco. Walter Rauti presenta "Smix. Di 'Ndrangheta, d'amore e di vendetta"
Walter Rauti
  26 luglio 2021 16:47

L'appuntamento speciale di "Letture d'estate" presentato dal Comune di Girifalco per la presentazione del romanzo di Walter Rauti "Smix di 'Ndrangheta, d'amore e di vendetta" è stato un successo di pubblico ma particolarissimo nell'esposizione dei contenuti.

Un tema complesso, forte, è stato trattato con semplicità, leggerezza e a tratti anche ironia. Un mix innovativo e anche stupefacente trascinato dalla giornalista di RAI Due Marzia Roncacci, la quale è entrata in sintonia con il pubblico in modo molto forte, riuscendo a far sentire le vibrazioni del romanzo in modo intenso.

Banner

Banner

Dal canto suo Walter Rauti è riuscito ad esporre in modo  accattivante i contenuti della sua trilogia ma anche a tenere un ritmo elevatissimo sia per potenza di temi sia per qualità con la Roncacci, un ritmo che ha tenuto ancorati nella piazzetta gremita tutti i particecipanti.

Banner

L'assessore Sestito ha introdotto la serata, intervallata da letture del libro, mentre il sindaco Cristoforo ha introdotto e, a sorpresa e sollecitato da una promessa da fare alla comunità (Girifalco come comune si costituirà sempre parte civile in eventuali processi che potrebbero colpire la comunità) ha anche concluso la serata. Un evento che, a sorpresa, si è rivelato molto spumeggiante e interessante, con la profonda soddisfazione dell'amministrazione comunale di Girifalco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner