Libertà di stampa, Ferrara (Unindustria Calabria): "Proteggerla, è baluardo di democrazia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Libertà di stampa, Ferrara (Unindustria Calabria): "Proteggerla, è baluardo di democrazia"

  26 febbraio 2022 11:10

"Avverto il dovere di intervenire con convinzione a nome mio e di tutti gli imprenditori calabresi - dichiara Aldo Ferrara Presidente di Unindustria Calabria - in merito al dibattito sulla libertà di stampa di questi giorni, aderendo al documento firmato da alcuni autorevoli giornalisti della nostra regione e da molte testate calabresi".

"Non può essere messo in dubbio che la libertà di stampa è un vero baluardo di democrazia da difendere e tutelare, perché prezioso è il ruolo dei giornalisti nell’esercitare il loro compito di inchiesta e denuncia con una corretta e veritiera informazione nei confronti dei cittadini.
È di tutta evidenza che, pur nel pieno rispetto dei diritti di tutti, senza ledere alcun diritto costituzionalmente garantito, l’informazione trasparente è un valore da portare avanti senza condizionamento alcuno. La libertà d’informazione e del lavoro giornalistico - conclude Ferrara - ha necessità di una rigorosa tutela, anche legislativa, ma nello stesso tempo le notizie, come insegnano la deontologia e l’etica, devono essere ponderate con un’adeguata verifica".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner