Sabato 8 giugno alle ore 18:00 presso il centro polivalente di via Fontana Vecchia avrà luogo la presentazione dell’ultima fatica letteraria dell’autore catanzarese Italo Cirene, dal titolo “Versi e diversi“.
Dialogherà con l’autore la prof.ssa Maria Rosaria Pedullà, mentre le letture e il relativo sottofondo musicale saranno a cura rispettivamente dell’attore teatrale Tonino Minicelli e del maestro Francesco Miniaci.
Il ricavato della vendita del libro verrà devoluto al centro calabrese di solidarietà, presieduto dalla dr.ssa Isolina Mantelli, da moltissimi anni impegnata in prima linea per il recupero di persone con un forte disagio sociale. Italo Cirene è promoter culturale (suo è l’evento UniVersi femminili, reading poetico “a tinte rosa“ che ha riscosso un buon successo lo scorso 21 marzo, in occasione della giornata mondiale della poesia) ed ha all’attivo la pubblicazione di una silloge poetica “ In 7 parole “, edita dalla VJ edizioni di Milano.
Sue poesie sono presenti in varie antologie di premi letterari, tra le quali quelle edite proprio dalla VJ per il premio Clepsamia (2019), per le edizioni 2020 e 2022 di Calabria in versi e quelle collegate al premio Alda Merini, indetto dall’Accademia dei Bronzi, a cura della CE Ursini di Catanzaro.
Versi e diversi è la sua seconda pubblicazione e, come recita il sottotitolo, contiene una parte in versi ed una in prosa, corredate da una galleria di immagini iconografiche.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736