Libri & bollicine. A Soverato presentata " Una storia che nessuno saprà mai" di Vittorio Mancuso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Libri & bollicine. A Soverato presentata " Una storia che nessuno saprà mai" di Vittorio Mancuso

  29 luglio 2021 20:45

Procede spedita la terza edizione di "Libri & bollicine", la rassegna organizzata da Annozero eventi che, con questa versione estiva, sta riscontrando sempre più apprezzamente dal pubblico. Questa sera è stata la volta dello scrittore Vittorio Mancuso, che ha presentato il suo libro, "Una storia che nessuno saprà mai", nell'Area ex Comac di Soverato.

Banner

La presentazione del libro, poi, è stata seguita dalla proiezione del film "Io vi troverò". La rassegna continuerà anche domani, in programma, alle 19 sempre nell'Area ex Comac, è la presentazione del libro "Segreti" di Aurora Celli e, alle 21 e 30, la proiezione del film animato "Coco".

Banner

Banner

TRAMA DEL LIBRO DI VITTORIO MANCUSO:

Livio ha vent'anni e vive a Marcedusa, un piccolo paesino del Sud, con la propria famiglia. La sua vita procede tranquilla finché, dopo aver vinto un concorso letterario, non riceve una misteriosa lettera anonima di congratulazioni, proveniente da Milano, grazie alla quale scopre di essere stato adottato. In preda a una crisi di identità, decide di trasferirsi nel capoluogo lombardo per studiare lettere e per scrivere quel romanzo che gli permetterà di scoprire chi siano veramente i suoi genitori. Divide la stanza con Damiano, uno studente di Fisica, affetto da alessitimia e intrappolato in un passato di cui non riesce a liberarsi; invece Alessia, compagna universitaria di Livio, cerca di sfuggire a un mondo fermo e senza crescita. Tre storie che si intrecciano e smuovono gli equilibri dei personaggi che, intrappolati nelle loro vicende, decidono alla fine di reagire, consentendo il risveglio di quella forza universale che fa dell'esistenza una travolgente corsa contro il tempo. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner