Libri & bollicine a Soverato. Secondo incontro con Ivan Comi e "I fari della Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Libri & bollicine a Soverato. Secondo incontro con Ivan Comi e "I fari della Calabria"

  27 luglio 2021 21:27

Procede spedita la terza edizione di Libri & bollicine, dopo la prima serata di ieri che ha visto ospite il procuratore Nicola Gratteri. Questa sera a presentare il suo libro, nell'Area ex Comac di Soverato, è stato lo scrittore catanzarese Ivan Comi.

Banner

Alla presentazione, organizzata da Annozero eventi, l'autore ha presentato il suo libro "I fari della Calabria" e, a seguire, sarà proiettato il docufilm che vede alla regia lo stesso autore con Filippo Corrieri, "La magia dei cristalli".

Banner

Libri & bollicine continuerà fino al 31 luglio e, domani, l'appuntamento sarà sempre nell'Area ex Comac alle 19 per la presentazione del libro di Denis Dosio, ex concorrente del Grande Fratello Vip,  "Visualizza ma non risponde" e, a seguire alle 21.30, la proiezione del film "Perfetti sconosciuti".

Banner

Trama de "I Fari della Calabria":

L’Opera racconta la Calabria e, in particolare, il suo rapporto con il territorio e il mare. Da un esperienza di viaggio, si è costruito un libro fotografico e un documentario che, partendo dai Fari della Regione, racconta luoghi ancora poco conosciuti, seppure affascinanti. Queste dodici torri luminose, immerse nel verde di altopiani vasti e desolati, dominanti su rocce scoscese oppure calate nei mari, su piccoli isolotti, saranno un pretesto ma anche il filo conduttore del nostro percorso. Un viaggio attraverso una Regione che sta facendo del turismo e delle risorse culturali e naturali un importante volano per la crescita. Racconteremo la storia, i paesaggi, le usanze dei luoghi, le testimonianze dei guardiani dei fari e non solo.

"La magia dei cristalli": Un viaggio magico, interiore, onirico, seguendo la luce dei fari, tra poesia, storia, natura e leggende di una terra difficile circondata da due mari. La Calabria. Migliaia di chilometri tra luoghi straordinari e pieni di fascino, custoditi con fierezza da queste guide luminose  alla ricerca di quel semplice messaggio universale che solo la purezza e l’innocenza degli occhi di un bambino possono vedere e cogliere. La luce!Per salvare il nostro pianeta basterebbe che lo stupore e la profondità di quello sguardo cristallino diventassero rispetto e coraggio nell’adulto!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner