Libri & Bollicine, sabato al Marca la presentazione del libro "Le indemoniate" di Maria Primerano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Libri & Bollicine, sabato al Marca la presentazione del libro "Le indemoniate" di Maria Primerano

  07 novembre 2023 10:20

Sarà presentato al Marca - sabato 11 novembre ore 18.00 - nell’ambito della rassegna Libri & Bollicine, "Le indemoniate", Tullio Pironti Editore, il libro super premiato della scrittrice catanzarese Maria Primerano. E sarà sicuramente un appuntamento da non perdere vista la presenza dell’archeologo prof. Francesco Cuteri, oltre che dell’autrice, professore che così scrive sui social: "Con Maria Primerano vi attendiamo al Marca, il Museo delle Arti di Catanzaro, per la presentazione del libro “Le indemoniate”".

Una storia intrigante, al confine tra religione e magia, che si sviluppa fra Stilo, Soriano e Parigi. I protagonisti? Il frate domenicano Tommaso Campanella ed il cardinale Richelieu. La musica e la cucina. E poi quella maga, o forse strega, che porta il nome di …Beh, lo scopriremo insieme. Un incontro senz’altro da non perdere.

Banner

La presentazione del testo, infatti, che vede protagonista il frate domenicano nativo di Stilo, frate Tommaso Campanella, non poteva avere migliore guida di un appassionato archeologo, il prof. Cuteri, appunto, che ha esercitato la sua affascinante professione proprio a Stilo per diversi anni.

Banner

L’incontro con la Primerano e la presentazione de Le indemoniate sono avvenuti già a Stilo, questa scorsa estate, nell’ambito delle attività dell’Accademia alle Belle Arti di Catanzaro sul luogo, riscuotendo molta partecipazione e molto successo.

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner