L'IC Pascoli Aldisio sbaraglia tutti e ottiene diversi premi al V Concorso Nazionale “Scuole in Musica”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'IC Pascoli Aldisio sbaraglia tutti e ottiene diversi premi al V Concorso Nazionale “Scuole in Musica”

  28 maggio 2021 13:43

Gli allievi dell' indirizzo musicale dell’ I.C. Pascoli Aldisio, sapientemente guidati dai docenti di strumento Doria, Godino, Sanzi, Silvano hanno riportato eccellenti risultati nel V Concorso Nazionale “Scuole in Musica”, tenutosi a Verona in modalità online, lunedì 24 maggio. Il sestetto di chitarre, formato da Matilde Raynal, Emanuela Viotti, Luca Battaglia, Giorgia Spader, Maria Vittoria Fulciniti e Francesca Moroni, con i brani: "A. Borodin - Danza polovesiana n° 17, Allegro da “IL Principe Igor”" "E. Grieg - In the hall of the mountain king da “Peer Gynt Suite n° 1”  "A. Ponchielli - Danza delle ore da “La Gioconda" trascritti dal loro stesso docente M° Giovanni Doria, si è aggiudicato il primo Premio assoluto con 100/100 nella categoria ensemble, sbaragliando la concorrenza degli oltre 200 gruppi provenienti da ogni parte d'Italia.

Banner

La chitarrista Matilde Raynal della 2ª classe, ha conquistato il secondo premio con 92/100 nella categoria solisti. Il quintetto di flauti e pianoforte, curato dal M° Maria Teresa Godino e dal M° Annamaria Sanzi, formato dalle flautiste Chiara Tavano, Marta Campisi e Sofia Maretta e dai pianisti Charlotte Bevilacqua e Giuseppe Mazzagatti ha ottenuto il primo premio con punti 95/100 eseguendo di Saint Saens “Les fossiles” da Le Carnaval des Animaux nella trascrizione dei maestri Godino e Sanzi. 

Banner

Banner

Grande soddisfazione per la classe di flauto: Chiara Tavano ha ricevuto il primo premio con punti 96/100 col brano ”Russisches Zigeunerlied” op 462 n.2 di Wilhem Popp; il sestetto Conte F., Iacopetta A., Molè G., Paravati J. e Rizzuti F. ha avuto il secondo premio con punti 90/100 coi brani “Drunken sailor” canto tradizionale e “Pizzicato Polka” di J Strauss entrambi trascritti da Maria Teresa Godino; l’ensemble di flauti e cups formato da Tavano C., Campisi M., Conte F., Fasolino M. al flauto e da Maretta S., Iacopetta A., Molè G., Maida A., Olivo H., Attinà A., Notarangelo C. alle cups ha ottenuto il terzo premio con punti 86/100 con la famosa “Cup Song” di A.P. Carter e l. Gerstein trascritta da Maria Teresa Godino . 

Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico Filomena Rita Folino che ha permesso ai docenti di lavorare con continuità e serenità, sempre nel rispetto delle normative di sicurezza e che così commenta: “Nonostante la pandemia e i periodi in DaD il corso a indirizzo musicale dell’I.C. Pascoli Aldisio si dimostra ancora una volta un'eccellenza nel panorama musicale della nostra città, distinguendosi anche in contesti lontani e inconsueti”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner