Liceo Scientifico "Siciliani". Il Consiglio di istituto delibera: "Non si esclude la sede nel centro storico purché abbia le stesse caratteristiche di quella di Siano"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Liceo Scientifico "Siciliani". Il Consiglio di istituto delibera: "Non si esclude la sede nel centro storico purché abbia le stesse caratteristiche di quella di Siano"

In futuro potrebbero esserci altri incontri con l'Amministrazione Provinciale.

  12 maggio 2020 20:21

E' stato un Consiglio di Istituto lungo ben due ore, quello che ieri ha visto riuniti i rappresentati del liceo scientifico "Siciliani" di Catanzaro per discutere sul da farsi dopo l'incontro di ieri mattina con il presidente della Provincia Sergio Abramo, da cui sono emersi una serie di problematiche.

LEGGI QUI. Liceo Scientifico "Siciliani". I rappresentanti degli studenti dopo l'incontro con Abramo: "Si alla sede in centro storico solo se è sicura quanto quella di Siano

Banner

Le decisioni prese durante la riunione sono state scritte in una nota stampa dell'istituto: "Il Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico “L. Siciliani” di Catanzaro, nella interezza delle sue componenti ed alla unanimità, in merito alla vicenda della nuova sede dell’istituto ha deliberato quanto segue:
1) è fondamentale, ai fini di una offerta formativa di qualità, che il “Siciliani” abbia una sede unica in Catanzaro, con caratteristiche strutturali a norma, adeguati spazi per attività didattiche, laboratoriali e motorie, impiantistica adeguata e tutto quello che possa servire ad una scuola efficace ed efficiente;

Banner

2) è prioritario e urgente il completamento della struttura in costruzione presso il quartiere Siano, in quanto nuova, progettata e costruita per essere una scuola moderna e da sempre destinata al “Siciliani”;
3) non si preclude l’eventuale proposta da parte dell’Amministrazione Provinciale di allocazione della scuola in un diverso edificio, ubicato nel centro cittadino, purché lo stesso risulti avere le caratteristiche richieste al punto 1.

Banner

Il Consiglio d'Istituto ripone fiducioso affidamento in una condivisione fattiva e di coinvolgimento pieno nei successivi incontri con l’Amministrazione Provinciale. Dichiara di voler essere vigile e di voler esplicitare il proprio parere e gradimento sull'eventuale soluzione della problematica".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner