
È stata fissata per il 20 febbraio l'udienza preliminare per Alfredo Valentino (1961), rappresentato dall'avvocato Manuela Costa, Alfredo Valentino (1974), assistito dall'avvocato Cesare Russo, e Giovanni Valentino, difeso dall'avvocato Nunzio Raimondi.
L'udienza sarà dedicata all'esame della proposta di rinvio a giudizio avanzata dalla sostituta procuratore Irene Crea, in relazione alle accuse di tentato estorsione nei confronti di Aniello Grampone, rappresentato dall'avvocato Michele Gigliotti, Antonio Macrina, assistito dall'avvocato Antonio Lomonaco, e Matilde Talotta, difesa anch'essa da Michele Gigliotti.
La decisione di procedere all'udienza preliminare è stata presa dal giudice Fabiana Giacchetti, in seguito alla richiesta del procuratore, dopo aver verificato l'adeguatezza delle prove raccolte, come raccontato nella stessa istanza di rinvio a giudizio.
Per sostenere la sua richiesta di rinvio a giudizio, il vice procuratore Irene Crea ha presentato una serie di prove investigative raccolte dalla Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, documentando attività svolte dal 2018 al 2022.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797