Lido, Piazza Garibaldi e Via Corace, Alleanza per Catanzaro a Fiorita: “Quando finiranno i lavori?”
28 luglio 2024 16:28Malgrado i numerosi articoli della consigliera Caviano, che notoriamente non ci prende mai, sembrano non avere fine i lavori per la realizzazione del sistema di raccolta delle acque meteoriche all'ingresso del quartiere Lido, tra via Corace e Piazza Garibaldi. Basta infatti passare da lì per prendere atto dei rappezzi di asfalto, fatti alla meno peggio, e di qualche griglia posizionata alla rinfusa.
Nel silenzio assoluto degli uffici tecnici comunali, la domanda che rivolgiamo al sindaco è la seguente: non sarà, forse, l'incompetenza degli uffici comunali ad aver portato l'assessore Scalise alle dimissioni? E dire che i cittadini da un anno sopportano disagi incredibili per attraversare quella zona a causa del traffico causato dai lavori, la cui fine sembra non avvicinarsi nonostante il passare dei mesi.
Progettazione sbagliata? Lavori fatti male? Da quanto possiamo osservare, pare difficile che l'acqua, in caso di pioggia, possa convogliarsi nelle caditoie. Non ne siamo sicuri, ma quel che è certo è che a Catanzaro anche l'installazione di un semplice tubo diventa un problema. Il tutto mentre anche oggi Fiorita ci delizia sui social con il suo solito sermone domenicale.