L’importanza della musicoterapia nella relazione: ANPE e FIDAPA presentano “Musica…che bello!!”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’importanza della musicoterapia nella relazione: ANPE e FIDAPA presentano “Musica…che bello!!”

  17 maggio 2022 07:16

La FIDAPA Catanzaro prosegue nel suo percorso di cultura e aggregazione, offrendo un altro imperdibile appuntamento.

ANPE e FIDAPA, con la collaborazione di Amici della Musica, ADOL e AGIMUS presentano l’evento Musica…che bello!!”, che si terrà giovedì 19 maggio, alle 17:00 presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro.

Banner

Un incontro che coniugherà il valore della musica al contesto socioculturale, l’importanza del suono nella relazione. Alla presenza di Laura Gualtieri, presidente della FIDAPA Catanzaro e di Marcella Russo, presidente ANPE Catanzaro, in rappresentanza del Comune di Catanzaro interverranno l’assessore all’Istruzione Nuccia Carrozza e l’assessore all’Ambiente Lea Concolino.

Banner

Spazio, quindi, alla relazione “Il suono nella relazione: dalla teoria alla pratica”, della dottoressa Lidia Caracciolo e “La musica e la musicoterapia come risorsa per l’integrazione e la riabilitazione” con la dottoressa Sonia Falcone.

Banner

Ad impreziosire il pomeriggio, gli intermezzi musicali offerti da Valeria Piccirillo al violino e Valerio Mazza alla chitarra, dalla soprano Maria Mellace, dal baritono Daniele Mellace e da Erika Quintiliano al pianoforte.

Appuntamento a giovedì 19 maggio all’Hotel Guglielmo.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner