Ha speciali proprietà innovative che sarebbero in grado di proteggere anche dal Covid ogni tipo tessuto, dalla seta alla lana. I vestiti del capo dello Stato Sergio Mattarella e quelli del premier Giuseppe Conte sono 'trattati' con questa sostanza.
Si chiama 4wdTex, un prodotto antibatterico che nasce dall'idea di un'azienda milanese, la '4Ward360', venduto in esclusiva dal cravattificio 'Talarico' di Roma. ''4wdTex può essere spruzzato su tutti gli indumenti e tutti i tipi di tessuto, tranne il poliestere, e protegge da ogni contaminazione, compreso il Covid-19'', assicura all'Adnkronos l'imprenditore calabrese Maurizio Talarico, che quando è scoppiata l'emergenza Coronavirus ha deciso di produrre mascherine in seta con il tricolore, 'trattandole' proprio con questa sostanza anti contagio.
''Il 4wdTex - si legge nella scheda tecnica dell'azienda che lo produce- è un innovativo trattamento nanotecnologico a base d'acqua che dona ai tessuti straordinarie proprietà idrorepellenti e oleorepellenti che agiscono respingendo acqua, macchie, sporco e contaminanti in genere. Proteggono tutti i tessuti, dalla seta alla lana, sia di origine animale che vegetale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736