di PAOLO CRISTOFARO
Dal 1976 la Comunità "Progetto Sud", a Lamezia Terme, si occupa di stare a fianco delle persone in difficoltà. Alla guida c'è un sacerdote, Don Giacomo Panizza, che senza paura e nonostante le continue minacce della 'Ndrangheta, ha scelto di continuare a stare vicino ai più deboli e di lottare contro la criminalità organizzata.
Questa mattina, nel terreno della cooperativa "Le Agricole", inclusa in "Progetto Sud", grazie alla generosità di un'impresa calabrese - i Greco - sono stati donati due nuovi strumenti agricoli - un piccolo trattore ed un taglia-erba - dopo che il 20 febbraio scorso, per l'ennesima volta, un furto aveva privato la Comunità degli strumenti necessari per la lavorazione dei campi.
"Abbiamo subito questo furto e questi imprenditori, sapendolo, ci hanno chiamati offrendoci questi due mezzi. Ne avevamo bisogno e abbiamo accettato. In fondo ogni comunità sopravvive grazie alla solidarietà e ai gesti di bontà", ha detto Don Palizza. "Siamo toccati da questo genere di vicende", ha spiegato Giancarlo Greco. "Mio padre è stato ucciso, nel 2001, dalla criminalità organizzata. Sappiamo cosa significa subire queste cose e per questo abbiamo deciso di dare un piccolo contributo a Don Palizza", ha concluso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736