L'"Imprevedibile Mistero" di Nila Ricciardi: "Maila è una forza della natura"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'"Imprevedibile Mistero" di Nila Ricciardi: "Maila è una forza della natura"

  21 giugno 2023 11:52

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Maila è una forza della natura".

Banner

Parola di sua madre, Nila Ricciardi, autrice del libro dal titolo, L'Imprevedibile Mistero", Tau editrice, presentato ieri al Centro sportivo "Fero".

Banner

Moderatore dei lavori Massimo Scerbo, intervento di Toni Rotundo, presidente associazione sportiva, Pantere Nere.

Banner

L'autrice racconta: "Questo libro è la storia di Maila portatrice di disabilità sensoriale e motoria che si muove con la carrozzina. Maila è nata alla 25esima settimana di gestazione e questo le ha provocato i problemi di cui soffre. Tuttavia, grazie ad alcuni impianti, orecchie bioniche, Maila sente e interagisce ed è iscritta al secondo anno di Sociologia all'Università di Catanzaro e sta preparando la tesi che parlerà della disabilità vista dai suoi occhi".

Poi dice: "Questo libro parte come un diario in cui annoto le mie preoccupazioni, le mie paure perchè a 20 anni Maila ha subito 22 interventi ed è una forza della natura. Poi, ho deciso grazie all'aiuto di Don Massimo Cardamone, nostro padre spirituale e autore della postfazione, di pubblicarlo a dicembre dello scorso anno".

E conclude: "Il mio sogno è quello di portare a teatro la storia di mia figlia. Inoltre - annuncia Ricciardi - sta per nascere un'associazione di cui farà parte anche Don Massimo e il ricavato del libro sarà utilizzato per creare qualcosa di buono. Si spera che si porti avanti il concetto della disabilità non come diversità ma come normalità".

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner