Nuovo ciclo della rubrica “L’incontro”, spazio web “senza regole” fisse sulle tematiche di cui discutere. Uno spazio aperto alla partecipazione anche di chi volesse proporsi per partecipare. La puntata di oggi ospita un catanzarese doc che da 50anni a Milano.
Lombardo o calabrese? Calabrese, calabrese, catanzarese dirà con forza Salvatore Tolomeo, presidente della Associazione calabro- lombarda e presidente della Federazione dei Circoli calabresi. Tolomeo è anche componente della Consulta regionale dei Calabresi nel mondo.
Nel corso dell’incontro, con il direttore responsabile de "La Nuova Calabria" Enzo Cosentino, Salvatore Tolomeo ha parlato di tanti problemi e soprattutto della importanza e del ruolo che hanno i calabresi emigrati nel mondo anche sotto il risvolto economico con le loro attività. Ma ha anche espresso critiche anche sul Capoluogo di Regione e sull’entità dei finanziamenti che la Regione Calabria ha destinato all’attività dell’organismo associativo previsto da una legge regionale. Idee e proposte chiare quelle che il presidente Tolomeo ha posto ai referenti regionali con cui nei giorni scorsi, su input della presidente Santelli,si sono svolti alla “Cittadella”.
Vi proponiamo quindi il videoweb realizzato. Buona visione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736