Linea bus Curinga-Umg attiva anche per il nuovo anno accademico 2024/25

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Linea bus Curinga-Umg attiva anche per il nuovo anno accademico 2024/25

  13 settembre 2024 21:03

"Si porta a conoscenza che a partire da lunedì 16 settembre 2024, anche per il nuovo anno accademico 24/25,  è attiva la linea bus diretta Curinga-Università Magna Graecia di Catanzaro e permette agli studenti, ai dipendenti e a tutta la cittadinanza dei comuni di Curinga, San Pietro a Maida e Maida, di raggiungere direttamente la Cittadella Regionale ed il Campus Salvatore Venuta e Policlinico Universitario per motivi di studio, di lavoro e anche per aspetti inerenti prestazioni sanitarie".

È quanto dichiara il Dott. Damiano Carchedi, Associazione Nemesi - già rappresentante e Garante degli studenti per il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università di Catanzaro.

Banner

"La battaglia - scrive - portata avanti negli scorsi anni, da studente pendolare prima e garante degli studenti ( in rappresentanza delle istanze che riguardavano le criticità degli studenti della zona, è stata sposata dall’Ing.Domenico Pallaria, Dirigente presso la Regione Calabria, il quale si è reso subito disponibile per studiare la possibilità di attuare la proposta e tramutare la battaglia in servizio per le comunità interessate dalla tratta dove si verificavano gravi difficoltà per raggiungere l'università in assenza di un mezzo proprio di trasporto".

Banner

Di seguito gli orari della corsa disponibili sul sito di Bilotta Autolinee:

Banner

Andata: Acconia 7.15; Curinga 7.30; San Pietro a Maida 7.40; Maida 7.50; Germaneto Università 8.25; Germaneto Cittadella 8.30

Ritorno: Germaneto Cittadella 14.15; Germaneto Università 14.20; Maida 14.55; San Pietro a Maida 15.05; Curinga 15.15; Acconia 15:30

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner