"L'iniziu da scola", la poesia in vernacolo del catanzarese Cavallaro dedicata agli studenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "L'iniziu da scola", la poesia in vernacolo del catanzarese Cavallaro dedicata agli studenti

  14 settembre 2023 13:03

Si chiama Walter Cavallaro, di professione è un autista dei bus Amc, ma la sua più grande passione, sin da ragazzo, è sempre stata quella di scrivere poesie e versi in vernacolo catanzarese.

Ha iniziato a farlo tra le mura di casa, deliziando e divertendo la sua famiglia. La passione col tempo è cresciuta ed ha deciso di aprire il suo canale YouTube dove ha riscosso grande successo ed apprezzamenti tanto dalle nuove quanto dalle passate generazioni.

Banner

Banner

Una passione che nasce da quella voglia di non disperdere le nostre origini e di tenere sempre viva una lingua che contraddistingue la nostra terra e le tradizioni che qui si annidano. 

Banner

Nella stagione estiva trascorsa, è arrivato il primo emozionante esordio sul palcoscenico, quello della festa patronale del quartiere Santa Maria di Catanzaro, raccogliendo dal pubblico scroscianti applausi ed apprezzamenti. 

In occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico, Cavallaro ha pensato di regalare un verso ai tanti ragazzi e ragazze che oggi tornano tra i banchi di scuola. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner