Si chiama Walter Cavallaro, di professione è un autista dei bus Amc, ma la sua più grande passione, sin da ragazzo, è sempre stata quella di scrivere poesie e versi in vernacolo catanzarese.
Ha iniziato a farlo tra le mura di casa, deliziando e divertendo la sua famiglia. La passione col tempo è cresciuta ed ha deciso di aprire il suo canale YouTube dove ha riscosso grande successo ed apprezzamenti tanto dalle nuove quanto dalle passate generazioni.
Una passione che nasce da quella voglia di non disperdere le nostre origini e di tenere sempre viva una lingua che contraddistingue la nostra terra e le tradizioni che qui si annidano.
Nella stagione estiva trascorsa, è arrivato il primo emozionante esordio sul palcoscenico, quello della festa patronale del quartiere Santa Maria di Catanzaro, raccogliendo dal pubblico scroscianti applausi ed apprezzamenti.
In occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico, Cavallaro ha pensato di regalare un verso ai tanti ragazzi e ragazze che oggi tornano tra i banchi di scuola.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736