Intervista a Jasmine Cristallo: "Dietro Bonaccini autoconservazione, il Pd calabrese tenga conto del risultato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Intervista a Jasmine Cristallo: "Dietro Bonaccini autoconservazione, il Pd calabrese tenga conto del risultato"
Jasmine Cristallo e Elly Schlein
  27 febbraio 2023 14:59

di ENZO COSENTINO

Anche se nel Capoluogo di regione e in provincia, alle primarie del Pd il popolo dem si è espresso per Bonaccini, nella volata finale verso la segreteria del Partito, nella vittoria finale – quella che conta- della Schlein c’è anche la spinta incisiva di quanti schierati e “liberi” hanno raccolto l’invito di Jasmine Cristallo a votare per Elly. Un impegno che ha dato suoi frutti per l’elezione della Cristallo, unica catanzarese nella nuova Assemblea Nazionale. L’abbiamo intervistata.

Banner

Jasmine, una vittoria quella di Elly Schlein che prelude veramente ad un nuovo PD?

Banner

“Il congresso era "costituente" per volontà unanime del Partito, aprirsi è stato certamente importante e il risultato genera grandi aspettative. La discontinuità è già in essere. Si è aperta una nuova stagione che consentirà di ritrovare la nostra ragion d'essere, con chiarezza e credibilità”.

Banner

ll Pd calabrese si è schierato con Stefano Bonaccini. Alla luce del risultato finale secondo lei cambieranno localmente gli attuali equilibri interni nel Partito?

“E' apparso chiarissimo che la scelta di sostenere Bonaccini non era soltanto dettata da logica politica ma nascondeva tratti di preponderante autoconservazione. Credo che anche il Partito Democratico calabrese non potrà non tener conto del dato politico nazionale e che abbia già iniziato a cambiare con i risultati di ieri”.

Lei ha sostenuto la mozione Schlein ed è l’unica catanzarese che farà parte dell’Assemblea nazionale: cosa può rappresentare questa presenza nel processo in atto di rilancio anche politico del Capoluogo di regione?

“Speravo di non essere la sola espressione della Città di Catanzaro, non trovare alcun esponente del Capoluogo di Regione e della Città di Lamezia Terme nella lista a sostegno di Bonaccini è stato molto sorprendente. Tutto ciò mi spingerà a lavorare con più passione e più amore per la mia Città dopo il bellissimo consenso che mi ha e ci ha tributato”.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner