L'INTERVISTA. Don Francesco Cristofaro, parroco del mondo e testimone della bellezza della vita. Così diffonde la parola di Dio anche attraverso i social (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'INTERVISTA. Don Francesco Cristofaro, parroco del mondo e testimone della bellezza della vita. Così diffonde la parola di Dio anche attraverso i social (VIDEO)
Don Francesco Cristofaro
  24 gennaio 2020 17:05

di FRANCESCA FROIO

Parroco del mondo, testimone della bellezza della vita, messaggero di Dio quotidianamente impegnato a supportare ed incoraggiare le persone verso il cammino della fede, tutto questo e molto altro è Don Francesco Cristofaro. Un prete speciale, capace di parlare alla gente superando ogni barriera, così come ha fatto Dio con lui.

Banner

Sacerdote da tredici anni, Don Francesco, diffonde  la parola del Signore non solo nella sua Parrocchia, ma anche andando oltre ogni confine, come? Attraverso i social. Seguito da tutta la nazione, e non solo, questo giovane parroco entra nelle case e nei cuori della gente, a testimoniarlo migliaia di fedeli che assieme a lui pregano ogni giorno.

 Noi di La Nuova Calabria lo abbiamo raggiunto in quella che da ben dieci anni è la sua amata Parrocchia, Santa Maria Assunta, in Simeri, e lo abbiamo intervistato con non poca emozione.

Banner

Non è stato un caso se il giorno dell’intervista Don Francesco, come una vera guida, lo abbiamo incrociato lungo la strada che dalla SS 106 conduce al piccolo centro di Simeri, dove ci ha aperto le sue porte e il suo cuore, raccontandoci con dolcezza la sua storia personale, gli ostacoli, le sofferenze e poi l’arrivo della vocazione.

 Gli abbiamo chiesto quanto è importante saper parlare ai giovani, quanto sia fondamentale il ruolo che l’oratorio svolge in termini di crescita e di comunione educativa ed ancora lo abbiamo interrogato su quello che è il suo quinto libro, “Signore ti prego con il cuore”, del quale ci ha omaggiati accompagnandolo con una meravigliosa dedica.

“La vita è bella, la vita è preziosa e noi siamo preziosi agli occhi del Signore” questo il messaggio che Don Francesco ha voluto dedicare a tutti noi, attraverso una coinvolgente intervista da condividere, perché è così che si fa con le cose belle.

Grazie Don Francesco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner