L'intervista. Il coraggio di Franco, l'imprenditore di Squillace a lavoro per l'estate (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'intervista. Il coraggio di Franco, l'imprenditore di Squillace a lavoro per l'estate (VIDEO)
Franco Paonessa
  08 maggio 2020 15:39

di PAOLO CRISTOFARO

Si chiama Franco Paonessa l'imprenditore squillacese con la sua terra nel cuore e con una grande armatura di coraggio. E il suo stabilimento balneare, proprio a Squillace Lido, porta il nome "Ulisse", come l'eroe della mitologia greca che ha saputo sfidare il mare e gli ostacoli del destino per tornare a casa. Franco ha lo stesso coraggio di Ulisse, ma il mare - possiamo dirlo - e soprattutto il mare di Squillace, è la sua casa.

Banner

Banner

Qualche anno fa il suo lido è stato devastato da un incendio doloso, che ha colpito nell'anima l'intero paese. Franco si è rialzato e l'ha ricostruito in pochi mesi, senza paura. E ancora senza paura, oggi, Franco è tra i primi, sulle spiagge della costa ionica, ad aver avviato i lavori per l'estate 2020. "Siamo pronti a rispettare tutte le norme, ad assumerci le nostre responsabilità, ma ripartiamo con ottimismo. Noi imprenditori chiediamo solo ascolto e sostegno".

Banner

E mentre lo abbiamo intervistato, in un caldo pomeriggio di maggio, sul lungomare di Squillace, ci ha raccontato dei tanti progetti che vorrebbe fare e che sicuramente farà nei prossimi anni. Da sempre ha garantito animazione e divertimento per grandi e piccoli, con originalità, trattando tutti i clienti come amici. Prima dell'emergenza Covid, aveva in programma, per l'estate 2020, un progetto di solidarietà in partenariato con i "Lions", per il volontariato anche in spiaggia, con gli ombrelloni. L'imprenditore squillacese non ha mai rinunciato al suo spirito solidale e amichevole. Lo scorso anno aveva messo a disposizione gratuitamente, per una settimana, ombrelloni per i dipendenti licenziati da un supermercato di Squillace Lido e per le loro famiglie

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner