Lirica e devozione per San Vitaliano: “Tu Nos et Urbe Protege” il 10 luglio a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lirica e devozione per San Vitaliano: “Tu Nos et Urbe Protege” il 10 luglio a Catanzaro

  03 luglio 2025 16:25

In occasione dei prossimi festeggiamenti dedicati a San Vitaliano, vescovo di Capua e patrono della città di Catanzaro, Lirica in Pillole - La Musica di Dio offrirà un appuntamento speciale fuori programma presso l’Oratorio del Carmine il prossimo 10 luglio 2025, dal titolo “Tu Nos et Urbe Protege” tratto direttamente dall’inno sacro.

I fedeli di Catanzaro sono legati al santo, invocato particolarmente in difesa contro pubbliche calamità e nei terremoti. Questa volta Marco Calabrese, presidente e direttore artistico de al San Carlino,  sarà coadiuvato nel racconto dall’architetto Oreste Sergi Pirrò. Assieme parleranno della figura del santo patrono, della devozione popolare a lui legata e degli inni a lui dedicati. Si partirà dal lontano 1122, anno in cui le reliquie vennero trasportate da Montevergine a Catanzaro, percorrendo le tappe fondamentali della storia del santo e di Catanzaro, tra musiche, aneddoti e racconti.

Banner

Si ringrazia sempre il supporto dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace.

Banner

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, sarà il prossimo giovedì 10 luglio alle h 19.00 all’ Oratorio della Chiesa del Carmine, in Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner