Nella mattinata di mercoledi 3 maggio, presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Lombardia, si è tenuto un incontro tra il Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli e il Difensore Regionale della Lombardia, Gianalberico De Vecchi, cui sono attribuite anche le funzioni di Garante della Salute della propria regione. Ciò al fine di avviare un confronto, a livello nazionale, in tema di assistenza sanitaria e socio – sanitaria.
Nel corso dell’intenso colloquio ci si è confrontati, su punti di forza e criticità del servizio sanitario, sulla base delle segnalazioni pervenute agli uffici, molte delle quali hanno riguardato tempi di attesa troppo lunghi nella prenotazione delle prestazioni, cosi come sono aumentate le doglianze relative alla carenza di medici di medicina generale.
Tali temi rappresentano oggi più che mai una priorità assoluta da affrontare con la massima compattezza e responsabilità da parte di tutti, soprattutto a livello politico e istituzionale, nell’interesse dei cittadini.
“La dignità di un malato è la dignità dell’Italia e della nostra Calabria” – ha concluso Anna Maria Stanganelli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736