L'Istituto Agrario di Catanzaro sarà presente alla XI Mostra “Arte Bonsai e Suiseki” all'ex Stac

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Istituto Agrario di Catanzaro sarà presente alla XI Mostra “Arte Bonsai e Suiseki” all'ex Stac

  13 ottobre 2021 14:57

"Un intero weekend completamente dedicato all’arte del bonsai e del suiseki. Questa la manifestazione organizzata dall’associazione “Perla dello Jonio” di Catanzaro nella città capoluogo. Patrocinato dall’Ambasciata Giapponese in Italia e dall’Istituto di Cultura Giapponese a Roma, oltre che dalle istituzioni regionali, provinciali e cittadine, il ricco programma di impegni costruito dall’associazione avrà valenza e carattere nazionale". LEGGI QUI

Così in una nota della dirigente scolastica dell'Istituto Agrario Vittorio Emanuele II di Catanzaro Dott.ssa Rita Elia. "Mostre (presso l’ex Stac di Piazza Matteotti), workshop (tenuti da istruttori qualificati) e conferenze scientifiche la faranno da padrona. Oltre agli eventi di specifico interesse bonsaistico, - prosegue - venerdì prossimo è prevista anche la partecipazione alla manifestazione dell’Istituto Agrario cittadino. Una classe terminale del V. Emanuele II, storica scuola catanzarese sempre più lanciata sulla via del rinnovamento tecnico e tecnologico, grazie alle iniziative volute dalla dirigente scolastica Rita Elia e dal responsabile dell’azienda agraria, Alberto Carpino, venerdì prossimo, accompagnata da Prof. Gregorio Vono, prenderà parte ad un’intera mattinata di attività bonsaistica".

Banner

"L’istituto, ha inoltre messo a disposizione del prestigioso evento catanzarese uno dei suoi più accreditati docenti, il botanico Giuseppe Caruso, per tenere una “lectio magistralis” sulla dendroflora e l’ecologia mediterranea a beneficio dei bonsaisti convenuti da tutta Italia. Un modo,- conclude -  fortemente auspicato dal Presidente dell’associazione organizzatrice, Nicola Gallelli, per gettare un ponte tra associazionismo e scuola, e così immaginare nuove iniziative future sulla base di affini sensibilità e competenze comuni".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner