L'Istituto Guarasci-Calabretta di Soverato saluta gli assistenti di lingua inglese con gratitudine

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Istituto Guarasci-Calabretta di Soverato saluta gli assistenti di lingua inglese con gratitudine
Gli assistenti di lingua inglese
  12 giugno 2024 23:35

Concludiamo questo anno scolastico ringraziando di cuore Matthew e Lucero per il loro impegno, la loro dedizione e il loro contributo insostituibile.

Dopo un anno scolastico all’insegna della crescita e dello scambio culturale, l’Istituto Guarasci-Calabretta si congeda con affetto dai suoi Assistenti di Lingua Inglese, Matthew e Lucero, che hanno concluso il loro prezioso lavoro per tornare nei loro paesi d’origine.

Banner

Matthew, giunto grazie al programma del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIM), e Lucero, partecipante al prestigioso programma Fulbright, hanno portato con sé una ventata di novità e professionalità che ha arricchito l’esperienza educativa dei nostri studenti.

Banner

Durante l’anno scolastico, Matthew e Lucero hanno lavorato fianco a fianco con i docenti di lingua inglese del nostro istituto, apportando un contributo significativo nelle loro classi. La loro presenza ha rappresentato una risorsa inestimabile per gli studenti, che hanno avuto l’opportunità di migliorare le loro competenze linguistiche attraverso la pratica con madrelingua, vivendo un’esperienza educativa autentica e stimolante.

Banner

Il loro arrivo è stato accolto con entusiasmo sin dall’inizio, e l’intero anno è stato segnato da un continuo scambio di idee e culture, che ha permesso agli studenti di ampliare i loro orizzonti e di acquisire una comprensione più profonda delle diverse prospettive globali. La tutor, Prof.ssa Castanò, ha svolto un ruolo cruciale guidando Matthew e Lucero nell’integrazione con la scuola e la comunità locale, favorendo un ambiente di apprendimento armonioso e produttivo.

Concludiamo questo anno scolastico ringraziando di cuore Matthew e Lucero per il loro impegno, la loro dedizione e il loro contributo insostituibile. Auguriamo loro tutto il meglio per il futuro, certi che porteranno con sé un ricordo speciale della nostra scuola e dei nostri studenti.

Un grazie al Dirigente Scolastico Vincenzo Gallelli per il continuo supporto e per aver reso possibile questa preziosa collaborazione. L’Istituto Guarasci-Calabretta guarda avanti con fiducia, pronto a nuove opportunità di crescita e scambio culturale.

Arrivederci Matthew e Lucero, con gratitudine e affetto da tutta la comunità scolastica!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner