
L'anno appena concluso ha assistito, nelle sue battute finali, all'orgogliosa presentazione dell'olio Extravergine di oliva "made in Agraria School", prodotto con metodo biologico dagli studenti dell'ITA Vittorio Emanuele II.
La raccolta dell'ottima materia prima - le olive delle piante della scuola è stata in occasione di rilancio di una attività importante della scuola diretta da Rita Elia.
L'anno appena iniziato si apre, invece, con due date da ricordare: il 14 e il 19 gennaio. Sono questi, infatti, i giorni in cui si svolgeranno dalle ore 9 alle 17, gli Open day della scuola.
Si tratta di due momenti importanti, in cui gli aspiranti studenti potranno incontrare e confrontarsi con tutto il corpo docente - e con gli alunni che già frequentano l'istituto - per poter valutare attentamente l'offerta formativa proposta dalla scuola. In questa occasione, i ragazzi e le loro famiglie potranno visitare la struttura nella sua interezza e complessità: le residenze convittuali, le aule didattiche, i laboratori rinnovati, la cantina vinicola e l'azienda agraria, questi ultimi, fiore all’occhiello dell’Istitituto, dove si formano i futuri tecnici agrari che tanto lustro hanno portato e portano alla nostra regione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797