Si allargano gli orizzonti degli eSport griffati Lega Nazionale Dilettanti. Dopo il Roadshow 2k20, i tornei individuali #iogiocoacasacup e la eSerieD è il momento della eFemminile, un tassello importante che va ad impreziosire il mosaico dell'universo dei gamers della LND. Una prima assoluta, un'iniziativa che ha trovato l'adesione entusiasta di dieci club della Serie C femminile pronti ad affrontarsi a colpi di joypad.
Si tratta di Apulia Trani, Atletico Oristano, Caprera, Catanzaro, Pescara, Pomigliano, Res Women, Sant'Egidio, Sicula Leonzio e Sassari Torres. Le squadre parteciperanno a un girone all'italiana con gare di andata e ritorno. Si parte lunedì 15 giugno, nove partite al giorno, ogni giorno, tranne sabato e domenica. Il Campionato terminerà l'8 luglio. In palio il primo Scudetto di questa categoria avveniristica, non solo un trofeo ma un riconoscimento che rimarrà nella storia.
A contendersi il titolo un gruppo quanto mai eterogeneo. C'e' la neopromossa Catanzaro, le realtà emergenti Sicula Leonzio e Sant'Egidio, la capolista del Girone D Pomigliano, le realtà ormai consolidate in LND Apulia Trani, Caprera, Res Women e Torres, e la blasonata Pescara.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736